Si è costituita a Russi, per iniziativa, di alcuni artisti, in data 23 febbraio 2010, l’Associazione Culturale e di Promozione Sociale senza scopo di lucro, ARTej-ritagli d’arte.
 

L’Associazione, come recita l’art. 2 dello Statuto, ha i seguenti scopi istituzionali:
a) Favorire l’estensione dell’attività culturale nel promuovere iniziative artistiche, scambi culturali ed espositivi con altre similari associazioni.
b) Organizzare iniziative culturali ed artistiche, mostre ed esposizioni di disegno, pittura, scultura, ceramica ed altre tecniche extra pittoriche. A tal fine chiedere sovvenzioni, finanziamenti, contributi e sponsorizzazioni da parte di privati o degli enti competenti.
c) Promuovere o favorire mostre di propri associati o di gruppi di essi o di singoli operatori.

 

L’Associazione potrà promuovere, inoltre, viaggi e soggiorni culturali in città d’arte, visite guidate a Musei, Mostre ed eventi culturali, riservate ai propri Soci.

 

Possono aderire all’Associazione, previo presentazione del modulo di domanda e versamento della quota sociale, tutti i cittadini Italiani, i cittadini della UE ed i cittadini  extracomunitari regolarmente residenti in Italia, che ne condividano gli scopi istituzionali e ne accettino integralmente lo statuto.

La qualifica di artista non è condizione vincolante per fare parte dell’Associazione.


Al momento dell’accettazione della domanda verrà richiesta la compilazione di una scheda informativa ed il consenso al trattamento dei dati.